Collaborazioni

Confraternita Ad Maiorem Dei Gloriam

 

 

 

Sviluppare quelle attività che possano essere di aiuto, sostegno e sviluppo sia morale sia materiale

PNL Academy

  

 

Scienze comportamentali - Il Potere della Mente

Gruppo di Lavoro per proposta a Banca d'Italia

Presentata alla Banca d'Italia una proposta relativa le modifiche da introdurre alle "Disposizioni sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari".



La Banca d'Italia, dal 18 Luglio scorso fino al 12 Settembre 2011, ha sottoposto a consultazione pubblica un progetto di revisione della disciplina del sistema stragiudiziale denominato "Arbitro Bancario e Finanziario" (ABF), contenuta nelle disposizioni della Banca d'Italia del 18 Giugno 2009.

Le modifiche sono volte a tener conto dell'entrata in vigore del d.lgs. 28/2010 sulla Mediazione in materia civile e commerciale e a recipire alcune indicazioni emerse dalla prima fase applicativa dell'ABF, operativo da Ottobre 2009.

I commenti inviati a Banca d'Italia, saranno pubblicati sul sito internet della Banca stessa al termine della consulatazione. 

MondoMediazione, in associazione con ALI, AMCI e la Cattedra di Diritto della Mediazione, della Conciliazione e dell'Arbitrato attiva presso l'Università Telematica E Campus, ha presentato la propria proposta elaborata dal Gruppo di Lavoro così composto:
  Per ALI Associazione Legali Italiani, AMCI Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani e Università degli Studi E Campus: Prof. Avv. Damiano Marinelli, Presidente Ali, Presidente AMCI, Docente di Diritto della Conciliazione, della Mediazione e dell’Arbitrato presso E Campus.
  Per MondoMediazione: Leopoldo Bruzzone, Marco Francesco Parola, Manuel Salvi , Alessia Vacca - Master post lauream in Alternative Dispute Resolution presso Università degli Studi E Campus, fondatori di MondoMediazione Associazione Culturale e ideatori del relativo sito di informazione nel campo della mediazione/conciliazione e delle altre forme di ADR - Corrado Iannucci, socio di MondoMediazione.

In allegato, la nostra proposta in formato PDF