Mediation: Dynmics in building relationships - some essential steps
Lo scorso 8 Giugno all'interno della settimana organizzata dall'Università dell'Insubria, ho avuto il piacere di partecipare - insieme allo Studio la Luce di Sirmione - all'incontro con la Professoressa Jacqueline Morineau che ha introdotto la Mediazione Umanistica.
Dopo la presentazione fatta dagli organizzatori, la Professoressa Morineau ha provveduto a illustrare la propria storia e a interagire con i presenti; grazie anche alla cornice offerta dalla sede dell'Università posta nei chiostri del complesso abbaziale di Sant'Abbondio, abbiamo avuto modo di partecipare a un momento di meditazione personale, suggerito e condotto dalla stessa Professoressa Morineau.
Nella seconda parte della giornata abbiamo avuto modo di visionare in anteprima un DVD-intervista nel quale la Professoressa Morineau si confronta con varie figure professionali sul tema della Mediazione Umanistica.
Difficile - impossibile - rendere per scritto il piacere derivante dalla possibilità di dialogare con la Professoressa Morineau, occasione di riflessione profonda e di confronto con se stessi e con gli altri partecipanti al convegno.
I moltissimi impegni della Professoressa rendono purtroppo rare le occasioni di incontro diretto; certamente sarà nostra cura quella di segnalare suoi prossimi interventi in Italia.
In allegato la locandina dell'evento.